L’azienda nasce a ridosso degli anni Cinquanta dall’esigenza di fornire materie prime alimentari alla città di Genova appena uscita dalla logorante guerra.

Col passare degli anni e con la consolidazione del proprio ruolo di grossista, la ditta ha notevolmente ampliato la gamma di prodotti commercializzati, le collaborazioni coi produttori e di conseguenza il numero e la varietà dei suoi clienti.

Negli anni Settanta, infatti, l’azienda è tra le prime a scommettere sulla vendita di prodotti semilavorati per la pasticceria e la panificazione fino ad inserire nel suo assortimento generi alimentari per la ristorazione e la gelateria.

Il magazzino è situato nel centro di Genova in una posizione strategica per coprire al meglio tutta la provincia. L’adeguato numero di mezzi, i continui investimenti strutturali e la presenza costante di personale aiutano a ridurre i tempi di consegna al minimo.

Nata quindi per la vendita al dettaglio, oggi la Barbieri annovera tra i suoi clienti industrie dolciarie, fornitori di bordo e piattaforme marittime, mantenendo comunque intatti i valori di un’azienda nata e cresciuta a carattere familiare e riservando un’attenzione particolare nei confronti dell’artigiano vero e proprio.

Una ricerca costante per un servizio affidabile e una qualità garantita.